Nata a Roma il 27 ottobre 1960 ha studiato Danza classica dal 1971 al 1980 con Luciana Bertolli, insegnante del Teatro dell’Opera di Roma.

Prosegue i suoi studi presso la ‘scuola di perfezionamento per professionisti’ di Roma diretta da Valeria Lombardi fino al 1983 seguendo le lezioni di Tecnica Accademica con i maestri del Teatro dell’Opera di Stato di Sofia, Margherita Traianova e Emil TRajanov. Nella stessa scuola inizia lo studio della Danza Moderna – Tecnica Contemporanea Graham con i maestri Elsa Piperno e Josef Fontano e Afro-jazz con l’insegnante Bob Curtis. Dal 1984 presso lo I.A.L.S. di Roma segue le lezioni di repertorio del maestro russo Vladimir Luppov e di perfezionamento con la danzatrice della Compagnia di Vittorio Biagi, Heléne Diolot. Contemporaneamente presso la scuola diretta da Renato Greco, ha seguito i corsi di Tecnica Jazz e le lezioni di tecnica contemporanea Limòn con Ranko Yocoyama, danzatrice della Louis Falco Dance Company. Dal 1987 al 1989 presso la scuola DART studia con l’insegnante e coreografa Fausta Gaggi, docente dell’Accademia di Danza di Roma. Nella stessa scuola ha perfezionato la tecnica contemporanea Graham con Simonetta Cesaretti, docente dell’Accademia Nazionale di Danza. Dal 1991 al 1993 ha studiato Flamenco con Carla Marra e con il maestro Mariano di Madrid. Dal 1995 al 1997 perfeziona la tecnica contemporanea Limòn a Parigi presso la scuola di Peter Goss e, a Roma, con la coreografa Milena Zullo. Qualifiche:

1982 stage di tecnica neo-classica con Ruxandra Racowitza del Teatro Rennes (Francia).

1982 stage di danza contemporanea e improvvisazione con Patrizia Cerroni dei ‘Danzatori Scalzi’.

1983 stage di tecnica classica con Pieter Van Der Sloot (compagnia Teatro di Monaco).

1983 stage di danza contemporanea, tecnica Limòn, con Guillermo Palomares della compagnia Josè Limòn.

1984 stage di ‘Jazz Art’ con Mat Mattox.

1988 stage con P. Dousaint, I. Dubouloz, E. Leman.

1989 stage di teatro danza con Pierre Dousaint.

1990 stage di danza contemporanea con Carla Perotti e Antonio Della Monica del Teatro Nuovo di Torino.

1993 stage con Peter Goss.

2000 laboratorio ‘Dalla pratica del gioco alla padronanza del gesto’ con M. Vannucchi per il Programma Sperimentale di Perfezionamento per danzatori.

2004 stage di teatro danza contemporanea con Susanne Linke e Master Class di tecnica ed improvvisazione con Carolyn Carlson.

2009 1° anno corso di formazione e aggiornamento per insegnanti, organizzato dalla Lega Danza e Uisp di Firenze, conseguendo un attestato rilasciato da Pro Danza Italia/Usa e dalla Uisp nazionale con la qualifica d'insegnante di Propedeutica alla danza.

2010 2° anno di corso di formazione ad aggiornamento per insegnanti con indirizzo specifico per l’insegnamento della danza Contemporanea. Con l’attestato del 2° anno conseguirà anche la qualifica di Operatore Uisp con certificazione valida in tutto il territorio nazionale.

Dal 1992 dirige il gruppo Multidanza con il quale partecipa a numerose rassegne in qualità di insegnate, coreografa e danzatrice